L’associazione

Associazione di Promozione Sociale“IL SOGNO DEL COLIBRI”

Codice Fiscale: 97900330586

Chi siamo

Il Sogno Del Colibrì  è una associazione di promozione sociale che svolge azioni in favore dell’integrazione di persone che hanno deciso di fare un passo avanti nello sviluppo della propria personalità.

Lo scopo principale dell’associazione è creare uno spazio diinterazione il quale sarà un vero e proprio fattore di INTEGRAZIONE per tutti gli stranieri associati presenti nel territorio.

Facilitare gli immigrati adinserirsi  in una nuova cultura attraverso il training, che si svolgerà mediante attività di condivisione e lezioni private e/o di gruppo sulla crescita personale per poter migliorare ogni area della propria vita: fisico- salute, mente-spirito, tempo libero, famiglia, coppia, società, lavoro- carriera e finanza.

Missione

La nostra missione è poter contribuire con lo sviluppo equilibrato ed armonico delle persone all’interno di una società multietnica. Aiutare gli immigrati a  migliorare la propria autostima, il proprio benessere fisico, mentale, emotivo  ed economico attraverso workshop e programmi specifici.

Visione

La nostra visione è quella di promuovere la collaborazione di più “gocce d’acqua” che sono le persone che agiscono per il progresso della società in cui vivono.

L’Associazione si avvale della collaborazione di diversi professionisti i quali si distinguono per la propria etica e professionalità. Il metodo utilizzato è basato sulla propria conoscenza e deriva esclusivamente dalle esperienze vissute e di formazione.

Per conseguire tali obiettivi è proiettata ad interagire con persone, Enti, Associazioni e Istituzioni adottando le seguenti linee operative:

  • porre particolare attenzione ai problemi del disagio e la soluzione del inserimento degli immigranti presenti nel territorio
  • proporsi come luogo di incontri, di aggregazione, di approfondimenti e dibattiti sui temi di attualità, con particolare riferimento alle problematiche dell’integrazione di immigrati in Italia
  • promuovere con continuità iniziative a carattere formativo, culturale e  ricreativo.

Per conseguire tali obiettivi l’Associazione ha strutturato due percorsi:

Il Potere Del Dialogo Interiore

Riscopre la forza e l’energia dentro di te

Obiettivo: Con questo corso si imparerà ad utilizzare al meglio il dialogo interiore per poter affrontare nel miglior modo le sfide quotidiane.

Le parole creano stati d’animo, immagini e pensieri che si condensano in sensazioni di malessere o benessere.

Bisogna fare attenzione perché ci sono parole che stancano, infondono nervosismo, ammalano; così come ci sono termini che pacificano, rinforzano, aiutano, guariscono.

Si può diminuire l’intensità delle emozioni negative e amplificare quelle positive semplicemente sostituendo le parole. 

Le parole lasciano il segno.

Il problema: L’uso sbagliato delle parole nel descrivere le esperienze della propria vita può distruggere le persone emotivamente, le affermazioni creano emozioni che radicano dentro la mente subconscia e queste diventano la propria realtà così come la scelta di parole più produttive può far scaturire in sé stessi emozioni assolutamente positive.

La soluzione: Capire il vero POTERE delle parole può rendere l’essere umano più consapevole di come comunica con sé stesso stimolando sensazioni e comportamenti precisi. Le affermazioni creano emozioni che radicano dentro la propria mente subconscia.

La strategia utilizzata si svolge attraverso il training, laboratorio didattico e lezioni private e/o di gruppo sulla crescita personale così da poter migliorare il proprio dialogo interiore per migliorare in ogni area della propria vita: fisico- salute, mente-spirito, tempo libero, famiglia, coppia, società, lavoro- carriera e finanza.

  • Le frasi più comuni sono: “Non ce la faccio” “Non riuscirò mai“Sono sfortunato”
  • Cos’è che determina il proprio stato d’animo?
  • Le parole che si usano quotidianamente sono costruttive o distruttive?

Che cosa si impara:

  1. Prendere coscienza del modo in cui si comunica con sé stessi
  2. Ascoltare attivamente
  3. Trasformare il dialogo interiore depotenziante a quello potenziante
  4. Sostituire le parole inutili per quelle utili

Trainer: Dott.ssa Paulina Obando

Luogo, data, orari, frequenza, durata e sede: Da coordinare con l’Ente o l’Istituzione interessata al corso.

“Il modo in cui comunichi con te stesso diventa la tua realtà”

PROYECTO TELEVISIVO: QHAWAY

Il Sogno Del Colibrì es una Asociación de Promoción Social que lleva a cabo acciones a favor de la integración de personas que han decidido dar un paso adelante en el desarrollo de su personalidad. El objetivo principal de la asociación es crear un espacio deinteracción que sea un verdadero factor de adhesión para todos los extranjeros asociados presentes en el territorio.


Por tal razón La Asociación “Il Sogno del Colibrì” en colaboración con MY STUDIOS TV  han decidido crear un programa de televisión a nivel internacional, con el fin de difundir historias de latinoamericanos que se destacan en diferentes campos en el exterior. Nuestro objetivo es motivar e inspirar a los telespectadores a luchar por sus sueños,  a no decaer y a seguir adelante a pesar de las adversidades.


Por lo expuesto anteriormente, nos encantaría conocer tu historia en la cual puedas compartir con nosotros tus experiencias, esfuerzos, desafíos  y satisfacciones que llenan tu día a día para conseguir tus sueños  como una persona luchadora que se ha visto obligada a dejar nuestro hermoso Ecuador.

Creemos firmemente que la unión hace la diferencia y este programa nos permitirá difundir un mensaje inspiracional, motivacional y lleno de esperanza a miles de personas, contribuyendo de esta manera, a crear cambios positivos en nuestra sociedad.


Si te animas a participar en el programa envía un correo electrónico a: ilsognodelcolibri@gmail.com contándonos en 15 lineas:
¿Quién eres?, Que te llevo a emigrar?, Cómo fue tu comienzo en un país extranjero?, Cómo viviste todo el proceso de la integración y actualmente que haces?.

Seleccionaremos las historias y les contacteremos.

Gracias por su cordial participación

L’Associazione è pronta ad accogliere ogni tipo di iniziativa e collaborazione  che abbia come obiettivo di dare spazio alla comunità che supporti il miglioramento  personale e professionale di tutti li interessati.

Ci farà molto piacere nel caso in cui vogliate collaborare e aderire al  progetto.

Un caro saluto dai soci fondatori:

Paulina Alexandra Obando Acosta

Jenny Marina Chala Sanchez

Edith Josefina Acosta Vasquez  

Lexi Maricela Ayala Martinez

Marco Valenza

Associati con 25 Euro ogni 6 mesi o fai una donazione     SERVIZI AGLI ASSOCIATI:

  • Sconti sull’affitto delle aule nella sede dell’associazione
  • Costi ridotti dei corsi, eventi e seminari fatti dall’associazione e dei partner dell’associazione
  • Consulenza spirituale gratuita (su richiesta)
  • Supporto e patrocinio ad iniziative personali
  • Prima consulenza psicologica gratuita

Contatti Email: ilsognodelcolibri@gmail.com Tel: 392- 0420314 / 06-64731617 Sede legale e operativa: Via Villapiana 20, 00173 Roma (mt Anagnina)

Cliccando qui puoi accedere all’atto costitutivo