standard-title Chi Sono

Chi Sono

Sono  Paulina Obando trainer, relatrice e autrice del libro “Il Volo del Colibrì”. 

All’età di 21 anni  mi sono trasferita dal Ecuador a Roma,  dove credevo di trovare facilmente lavoro. Ma non è stato così, nonostante avessi una laurea in guida turistica e parlassi tre lingue: spagnolo, inglese e italiano.

 

Ho iniziato il mio percorso pulendo bagni, badando a bambini e anziani. Così, passo dopo passo,  con pazienza, umiltà  e tenacia ho affrontato le difficoltà, ritrovando la fiducia in me stessa.

Ad oggi sono trainer, e grazie a una formazione pluriennale di livello sia nazionale che internazione, attraverso seminari con i migliori esperti di Sviluppo Personale e Manageriale al mondo come ad esempio: Donald TrumpT. Harv EkerDarren Hardy, Robert Kiyosaki, Roberto ReLivio Sgarbi  e tanti altri ancora, oggi posso facilitare alle persone l’allenamento della propria mente per raggiungere ogni obiettivo desiderato.

Gestendo  meglio i momenti di difficoltà e avendo maggior controllo dei pensieri , sentimenti , azioni  si può ottenere i risultati voluti.

 

Attraverso il libro autobiografico “Il Volo del Colibrì” condivido con i lettori le azioni che mi hanno aiutata ad integrarmi a una nuova cultura, a perdere le paure e amarmi per quello che sono.

_dsc0928

La mia missione è quella di risvegliare in ciascuno la voglia di sognare, di perseverare nel fare, la  consapevolezza di assumersi la responsabilità della propria vita  e passare dalla inutile  domanda “perché” alla domanda potenziante del:  “come posso fare per”.

Il mio desiderio più grande è quello di essere fonte d’ispirazione per tutte le persone che vogliono gridare al mondo: “Io ci sono!”

giacca